Vai al contenuto

Dan Aykroyd si è separato dalla moglie dopo 40 anni

Dan Aykroyd Si è Separato Dalla Moglie Dopo 40 Anni

Dan Aykroyd e sua moglie Donna Dixon hanno annunciato che si separano dopo 39 anni di matrimonio. La star di Ghostbusters e la moglie adesso continueranno su “percorsi di vita separati”. Nonostante si siano separati, Dan Aykroyd, 69 anni, e sua moglie Donna Dixon, 64 anni, per il momento rimangono legalmente sposati e rassicurano di essere ancora ottimi amici.

“Dopo 39 anni in coppia, ora abbiamo percorsi di vita separati. Rimaniamo legalmente sposati, co-genitori, colleghi di lavoro e partner in affari”, si legge nella loro dichiarazione. “Questa è la nostra scelta, fatta in amorevole amicizia.”
La coppia di attori è stata protagonista in numerosi film: l’horror “Twilight Zone:The Movie” (1983) – anche se non erano presenti in nessuna scena insieme – e le commedie “Spies Like Us” (1985), “The Couch Trip” (1988) ed “Exit To Eden” (1994).

Dalla loro unione Dan e Donna hanno avuto tre figlie: la 32enne Danielle Aykroyd, che si esibisce come cantautrice con il nome d’arte Vera Sola, insieme a Belle, 28 anni, e Stella, 24.

Prima di iniziare la lunga relazione con Donna, Aykroyd è stato fidanzato per breve tempo con la defunta Carrie Fisher, la scintilla scoccò durante le riprese della pellicola “The Blues Brothers” negli anni ’80, la storia finì quando la Fisher decise di tornare dal suo ex Paul Simon.

In un’intervista del 2014 rilasciata al Tampa Bay Times, Dan Aykroyd ha spiegato cosa lo affascinava di sua moglie: “Devi trovare la persona giusta: guardala negli occhi e scruta la sua anima. È una donna del sud, comprensiva e non si preoccupa di avere a che fare con i ragazzi. La chiamo la Dea Bianca. E io sono il Demone Verde.” ha dichiarato l’attore.

Icona della commedia: Aykroyd, nato a Ottawa, Ontario, Canada, è noto soprattutto per il suo primo periodo, quando lavorava al Saturday Night Live, prima di passare a una carriera cinematografica di successo che include il film campione di incassi “GhostBusters“, in cui ha recitato insieme a Bill Murray, Harold Ramis e Erni Hudson.
I suoi maggiori successi commerciali risalgono agli anni ’80, ma negli ultimi decenni ha continuato a lavorare stabilmente. Nel 2007, si è lanciato nella vendita di liquori fondando la Crystal Head Vodka, una vodka di fascia alta imbottigliata in un teschio di vetro.
Donna è nata ad Alexandria, in Virginia, ha iniziato la carriera come modella e reginetta. Dopo aver gareggiato in Miss USA 1976 e Miss USA World 1977, si è dedicata alla recitazione, con un ruolo nella sit-com Bosom Buddies al fianco di Tom Hanks e Peter Scolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.