Dustin Diamond morto a 44 anni, Screech di Bayside School

Dustin Diamond Morto A 44 Anni, Screech Di Bayside School
Dustin Diamond morto all’età di 44 anni. L’attore protagonista di Bayside School celebre serie tv anni degli Novanta era malato. Un paio di settimane fa era stato ricoverato in un ospedale della Florida, dopo aver accusato forti dolori in tutto il corpo.

Conosciuto per il personaggio di Samuel Screech Powers, Diamond era un appassionato di scienza e biologia, ingenuo e dal fare impacciato, migliore amico di Zack, il protagonista principale della serie.

Dustin Diamond, ha lavorato 13 stagioni nei panni del nerd Screech nella sitcom statunitense prima che la sua vita e la sua carriera prendessero una brutta piega, ha girato un video porno, ha scritto un libro controverso, è andato in prigione e si è ammalato di cancro.

Dustin Diamond morto a causa del carcinoma, ha detto il suo agente, Roger Paul, a The Hollywood Reporter. All’attore è stato diagnosticato un cancro allo stadio 4 tre settimane fa e stava ricevendo cure in un ospedale della Florida.

“In poco tempo, il male è riuscito a diffondersi rapidamente in tutto il suo corpo; l’unica misericordia che ha mostrato è stata la sua rapida esecuzione”, ha detto Paul in una dichiarazione. “Dustin non ha sofferto. Non doveva giacere sopraffatto dal dolore. Di questo, gliene siamo grati.”

Nel 1988, quando aveva 11 anni e frequentava la quinta elementare, Diamond ha battuto 5.000 altri aspiranti per ottenere il ruolo di Samuel “Screech” Powers nella serie di Disney Channel. I telespettatori hanno guardato Dustin crescere davanti ai loro occhi mentre continuava a interpretare Screech. Quando è andato in onda l’ultimo episodio aveva 23 anni.

“La cosa più difficile dell’essere una piccola star è rinunciare alla propria infanzia. Non si vive un’infanzia, davvero”, aveva detto Diamond in una intervista del 2013. “Sei un artista, devi conoscere le tue battute e provare ed esercitarti, assicurandoti di essere il più divertente e il migliore possibile. Perché se sei divertente, potresti essere sostituito.”