È morta Nathalie Delon ex moglie e collega di Alain Delon

È Morta Nathalie Delon Ex Moglie E Collega Di Alain Delon
Nathalie Delon attrice francese di origine spagnola ed ex moglie di Alain Delon, è morta a Parigi a causa di un male incurabile all’età di 79 anni. Famosa per il ruolo di Jane, nel film del 1967, “Il Samurai”, nella sua carriera ha girato una trentina di film, impersonando anche personaggi di secondo piano.Francine Canovas, questo è il vero nome, aveva recitato anche al fianco di Alain Delon.

A comunicare la notizia è stato il figlio, Anthony Delon: “Mia madre – ha detto – è morta questa mattina alle 11, a Parigi, circondata dai suoi affetti. È morta per un cancro che è stato rapido”. Anthony ha pubblicato un post su Instagram scrivendo queste parole “R.I.P. Maman”, seguito dall’emoticon delle mani giunte in preghiera.
Nathalie, oltre a fare l’attrice, ha anche lavorato dietro la telecamera per realizzare un libro di ricordi.

L’attore francese Alain Delon lasciò Romy Schneider per sposarla nell’agosto 1964, dalla coppia nacque il figlio Anthony. In un’intervista Nathalie si lamentava della presenza “fantasma” della rivale sentimentale: “Alain non mi parlava mai di lei ma di tanto in tanto vedevo nel suo sguardo un’ombra di tristezza”.

Dopo il divorzio consumato nel 1969 l’attrice francese andò via con il figlio, anche se rimasero molto legati, mentre Alain iniziò una storia con Mireille Darc.Nata a Oujda in Marocco il 1 agosto 1941 (allora protettorato francese) da una famiglia di origine spagnola, Nathalie Delon si sposò una prima volta ed ebbe una figlia. Dal 1964 al 1969 è stata sposata con l’attore francese Alain Delon, da cui ha avuto il figlio, Anthony Delon, anche lui attore.