Vai al contenuto

Ecco le 5 migliori Fashion blogger 2022 italiane

Ecco Le 5 Migliori Fashion Blogger 2022 Italiane

Scopriamo insieme chi sono le 5 migliori Fashion blogger del 2022, secondo la classifica stilata da Casa Walden Comunicazione. Negli ultimi anni è cresciuto il numero dei personaggi famosi dei social network, influencer di moda e di lifestyle.

Tra storie, tutorial e collaborazioni super pagate i Vip esperti di moda che collaborano con i più grandi brand influenzano sui social i loro follower.

In Italia emergono soprattutto le donne, arrivate al successo, talvolta partendo proprio dal nulla. Ecco chi sono le migliori 5 fashion blogger 2022.

Al primo posto: Valentina Ferragni

Il 2022 è l’anno di Valentina Ferragni, sorella di Chiara, influencer di fama internazionale, che si è fatta strada nel vorticoso mondo dei social. Nel 2019 è entrata nella classifica di Forbes per la categoria “Art & Style” Under 30 tra le fashion influencer italiane di maggior rilevanza. Collaborando con i maggiori brand del settore alta moda e lifestyle, testimonial di campagne e spot, oggi Valentina, è una vera imprenditrice con il marchio di gioielli Valentina Ferragni Studio.

Al secondo posto: Chiara Biasi

Chiara Biasi vanta milioni di follower sui suoi canali, destreggiandosi tra moda, viaggi, cibo, design e fidanzati famosi. Molto amica di Chiara Ferragni, è stata quest’ultima a spingerla ad aprire un suo blog fino a diventare una richiestissima influencer. Oltre alla gestione della popolarità sui social network, Chiara Biasi da imprenditrice di successo cura il brand di costumi da bagno Matinee, di cui è CEO e stilista.

Al terzo posto: Beatrice Valli

Dopo la partecipazione alla trasmissione Uomini&Donne, nel 2015, la carriera di Beatrice Valli è decollata fino a diventare uno dei nomi più amati del web. La influencer e modella, nonostante le due maternità e il matrimonio con Marco Fantini, partecipa a molti brand-shooting. Quello di Beatrice è infatti il volto noto di numerosi marchi e importanti spot pubblicitari. Oltre all’attività di creator digitale, si afferma come imprenditrice lanciando Whatevs, il suo brand di moda per bambini.

Al quarto posto: Giulia Salemi

Dopo aver partecipato a Pechino Express, a Miss Italia e al Grande Fratello Vip, l’influencer italo-persiana Giulia Salemi è stata anche conduttrice televisiva di Ridicolousness, Disconnessi on the road e GF VIP Party, raggiungendo un incredibile successo.
È proprio il mondo dello show-business che l’ha consacrata a quello dei social, dove vanta numerose collaborazioni con brand di moda e accessori. Diventando un personaggio seguitissimo dalle giovani follower.

Al quinto posto: Soleil Sorge

A chiudere questa breve classica delle donne più influenti d’Italia, in questo 2022, è Soleil Stasi. La modella e influencer italo-americana diventata nota ai più grazie alle partecipazioni a Uomini e Donne, a L’Isola dei Famosi e più recentemente al Grande Fratello Vip 6.
Soleil ha ottenuto fama e notorietà passo dopo passo, e ha iniziato a collaborare con diversi noti brand, diventando così una delle creator più amate e seguite del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.