Dopo la lieta notizia che Grimes ed Elon Musk sono diventati genitori per la seconda volta è arrivata una doccia fredda. A quanto pare l’imprenditore e la cantante – protagonisti da tre anni di una storia tormentata – si sono lasciati. Ad annunciarlo è stata la stessa Grimes: «Io ed E ci siamo lasciati di nuovo», ha scritto su Twitter, aggiungendo: «Lui è il mio migliore amico e l’amore della mia vita».
Un fulmine a ciel sereno, visto che solo poche ore prime la cantante aveva annunciato, nel corso di un’intervista a Vanity Fair Usa, che la famiglia Grimes-Musk si era allargata: dopo X Æ A-12, (successivamente modificato in X Æ A X-II), un maschietto nato nel maggio 2020, nel dicembre 2021 è nata, tramite maternità surrogata, la piccola Exa Dark Sideræl.
Grimes nel suo post ha specificato che la rottura con Elon Musk è avvenuta dopo l’intervista e la pubblicazione dell’articolo in cui aveva anche spiegato il significato dell’inconsueto nome della secondogenita: Exa è un termine informatico, Dark si riferisce all’ignoto («La materia oscura è il meraviglioso mistero del nostro Universo»), Sidæreal a siderale: «È il tempo vero dell’Universo, delle stelle e dello spazio profondo, non il nostro tempo relativo sulla Terra».
La storia d’amore tra Elon Musk e Grimes, coppia felice di genitori bis, è durata pochissimo. D’altronde non è la prima volta che l’imprenditore e l’artista si lasciano: l’ultima volta è stata lo scorso settembre. Poi il ritorno di fiamma e il fiocco rosa, a coronamento di una famiglia che si dichiarava «felice» ma non certo tradizionale: «Siamo molto fluidi, viviamo in case separate, siamo migliori amici. Ci vediamo sempre, ma abbiamo le nostre cose da fare e non mi aspetto che gli altri capiscano», aveva chiarito la cantante. Aggiungendo che con Musk sognava una famiglia numerosa: «Abbiamo sempre voluto tre o quattro figli». Invece dopo il figlio numero due è arrivato il nuovo addio. Definitivo, stavolta?