Forbes: Rihanna debutta nella lista dei miliardari 2022

Forbes Rihanna Debutta Nella Lista Dei Miliardari 2022

Nella lista annuale dei miliardari mondiali di Forbes Rihanna fa il suo esordio per la prima volta. Quest’anno la lista è piena zeppa di celebrità, tra le quali Kim Kardashian e Ye.

La rivista economica americana ha pubblicato martedì il suo rapporto annuale sui miliardari di tutto il mondo. Rihanna, 34 anni, fa parte della classe dei miliardari da matricola, diventando, secondo Forbes, la prima miliardaria del suo paese d’origine, le Barbados. Dichiarata la musicista donna più ricca del mondo, la pop star ha raggiunto l’ambito traguardo sfruttando la sua linea di cosmetici Fenty Beauty e la sua attività di lingerie Savage X Fenty con un patrimonio netto di 1,7 miliardi di dollari.

Nella lista di Forbes Rihanna si è classificata al numero 1.729 di quest’anno.

Un altro magnate dell’intrattenimento entrato nella lista per la prima volta quest’anno è il regista Peter Jackson, che ha diretto le trilogie di film “Il Signore degli Anelli” e “Hobbit”. Jackson, 60 anni, è diventato miliardario a novembre dopo aver venduto la sua partecipazione a Weta che si occupa di effetti digitali per il cinema a Unity Software per 975 milioni di dollari, afferma Forbes. È il numero 1.929 nella lista con un patrimonio netto di 1,5 miliardi di dollari.

Naturalmente la lista è piena anche di miliardari già affermati. Dopo essere diventata miliardaria l’anno scorso, Kim Kardashian, 41 anni, è arrivata al numero 1.645 nella lista di Forbes, con un patrimonio netto di 1,8 miliardi di dollari. Anche il suo ex marito Ye, precedentemente noto come Kanye West, 44 anni, è apparso nella lista dopo che Forbes lo ha ufficialmente dichiarato miliardario nel 2020. Al numero 1.513, vale 2 miliardi di dollari.

Nella lista dei miliardari di Forbes Rihanna si è aggiunta agli altri miliardari che hanno fatto fortuna nell’intrattenimento come il regista Steven Spielberg, che è arrivato al numero 801 con un patrimonio netto di 3,7 miliardi di dollari; il rapper Jay-Z, che è arrivato al numero 2.076 con un patrimonio netto di 1,3 miliardi di dollari; la conduttrice di talk show Oprah Winfrey, che è arrivata al numero 1.196 con un patrimonio netto di 2,6 miliardi di dollari; e il regista Tyler Perry, che è arrivato al numero 2.578 con un patrimonio netto di 1 miliardo di dollari.