Grande Fratello 1: Che fine hanno fatto i concorrenti?

Che Fine Hanno Fatto I Concorrenti Del Grande Fratello 1
Che fine hanno fatto i concorrenti del Grande Fratello 1? Ricordate l’ottusangolo e la bagnina, il pizzaiolo e la gatta morta? Marina, Cristina, Salvo, Rocco, Sergio e gli altri furono protagonisti della prima e storica edizione che iniziò il 14 settembre del 2000.

Ricordiamo con affetto Pietro Taricone, l’unico che manca all’appello: dopo avere intrapreso la carriera di attore è poi scomparso nel 2010 a seguito di un incidente con il paracadute. Ma in questi giorni si è tanto parlato di sua figlia Sophie, nata dalla relazione con Kasia Smutniak: la ragazza ormai 18enne è la fotocopia del padre.

Salvo Veneziano, di origini siciliane, entrato nella casa del Grande Fratello come pizzaiolo e arrivato secondo, dopo la grande popolarità dei primi tempi è tornato al suo mestiere, aprendo due pizzerie in Lombardia: una a Cologno Monzese e l’altra a Cesano Maderno, ma proprio quest’ultima, nei giorni scorsi, è stata completamente distrutta da un incendio.

Tra gli altri concorrenti di quella prima storica edizione del reality alcuni faticano a trovare uno sbocco professionale che li soddisfi: è il caso di Roberta Beta, che su Instagram si definisce “mamma e poi giornalista iscritta all’Ordine della Lombardia e speaker radiofonica”.
L’ex concorrente si è sfogata sui social spiegando che “è un anno che non lavoro. Cioè, faccio cose e ne faccio tante, ma il lavoro retribuito manca e così francamente l’autostima va a finire sotto i piedi”.

Cristina Plevani dopo essere uscita vittoriosa dalla casa del Grande Fratello è tornata alla sua attività di istruttrice di nuoto e di fitness nel Bresciano.
La “first Big Brother winner” – come si presenta su Instagram – ha ricevuto delle critiche dagli hater: “Ti stai facendo vecchia, la prossima volta un po’ di trucco” le hanno scritto, suscitando la sua pronta replica. “Per fortuna invecchio, in alternativa sarei morta” ha risposto la Plevani.

L’ex gieffina Marina La Rosa, protagonista di un’accesa rivalità, nella casa, proprio con Cristina Plevani nei confronti di Pietro Taricone, dopo il debutto al GF ha deciso di dedicarsi alla famiglia ma è tuttora molto attiva sui social.

Discorso a parte per Rocco Casalino, che dal reality era uscito iniziando a lavorare come giornalista in alcune emittenti locali, fino a diventare portavoce e capo dell’ufficio stampa del leader del M5S Giuseppe Conte nei governi Conte I e II.

Sergio Volpini, prima della partecipazione al “Grande Fratello Vip” di due anni fa, era rimasto lontano dai riflettori. L’ex gieffino noto anche con il soprannome di “Ottusangolo” per i suoi discorsi stravaganti, dopo la sua prima esperienza nel reality, ha aperto un’agenzia di comunicazione e una scuola di windsurf.

Si sono completamente allontanate dal mondo dello spettacolo Francesca Piri – la prima eliminata tra i 10 concorrenti – che oggi si occupa di trascrizioni di udienze penali per i tribunali, e Maria Antonietta Tilloca, artista che su Instagram sintetizza così la sua attività: “Mangio molta arte e troppa pasta e così dispenso ricette creative”.

Lorenzo Battistello, infine, si è trasferito a Barcellona e lavora nel settore della ristorazione come “food & beverage manager”.