Gwyneth Paltrow accusata di falsità su cure post Covid

Gwyneth Paltrow Accusata Di Falsità Su Cure Post Covid
Gwyneth Paltrow stanca del mondo del cinema si dedica a tempo pieno al suo brand di wellness Goop, adesso è stata accusata dal Nhs, il Servizio sanitario britannico di diffondere notizie false sui metodi per curare gli effetti del Covid.

A una radio statunitense l’attrice aveva detto di essere stanca di recitare: “Sono al centro dei riflettori da quando avevo 26 anni, adesso basta”. La Paltrow adesso si dedica a tempo pieno al suo marchio di wellness Goop, lanciato su un blog, che comprende diverse linee di cosmetici e prodotti per la cura del benessere psicofisico tra cui le note e molto discusse candele al profumo di vagina: ‘This smells like my vagina’ in vendita a 100 dollari.

Il fiorire di fake news e rimedi estemporanei per le cure contro gli effetti del COVID-19 ha spinto il Servizio sanitario britannico a chiedere all’attrice di non diffondere notizie false sui metodi da utilizzare contro il Covid. Gwyneth Paltrow da tempo promuove consigli di medicina alternativa sul suo sito e in questo caso ha consigliato di curare gli effetti del post-covid con beveroni preparati a base di erbe, digiuno “intuitivo” e sauna a raggi infrarossi.

Tutte “soluzioni non raccomandate” dice il capo del Nhs, che aggiunge:”Dobbiamo studiare seriamente gli effetti a lunga scadenza del Covid e applicare metodi scientifici. Tutti gli influencer che utilizzano i social media hanno il dovere di essere responsabili al riguardo”.

La star californiana, che si è ammalata di coronavirus, si ritiene esperta dell’argomento per aver svolto “molte ricerche”, inoltre sostiene di averlo sperimentato su se stessa con grandi benefici. Tra i suoi rimedi suggeriti ci sono:
una dieta a base di kombucha e kimchi, te’ e cavolo fermentati, e l’integratore Madame Ovary.

Il brand Goop in passato ha perso una causa ed è stato obbligato a pagare una multa elevata per affermazioni non dimostrate sui benefici di famigerate “uova vaginali” in
vendita sul sito.