I Maneskin tifano Blanco e Mahmood per Eurovision 2022

Maneskin Mahmood Blanco

Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco hanno ottenuto il diritto d rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022.

Nella conferenza stampa hanno dichiarato: “Se andremo all’Eurovision? Direi di sì! Tanto più che siamo in Italia. Se la porteremo in italiano o se la tradurremmo in inglese? Io vorrei portare la canzone italiana nel mondo. Non sappiamo se la tradurremo. Alla canzone abbiamo iniziato a lavorarci a luglio, abbiamo scritto le strofe in estate ognuno a casa propria, e poi ci sono rivisti a ottobre. È stato un travaglio ma le cose vanno lavorate”.

Intanto, gli ex vincitori di Sanremo e trionfatori dell’Eurovision 2021, i Maneskin, hanno scritto su Twitter un messaggio di sostegno alla coppia di cantanti: “In bocca al lupo per l’Eurovision!! Spaccate tutto ragazzi”.
Tantissimi i like e i commenti sotto il post: “Troppo cuccioli, li amo tutti e sei” o ancora “No, vabbè, loro fantastici come al solito” e ancora “Amando queste interazioni”. Una sorta di passaggio di testimone.

La competizione, come sappiamo si terrà a Torino: “Torino è la città ospitante perfetta per il 66° Eurovision Song Contest. Come abbiamo visto durante le Olimpiadi invernali del 2006, il PalaOlimpico supera tutti i requisiti necessari per organizzare un evento globale di questa portata. Siamo rimasti molto colpiti dall’entusiasmo e dall’impegno della Città di Torino che accoglierà migliaia di tifosi il prossimo maggio. Questo sarà il primo Eurovision Song Contest che si terrà in Italia in 30 anni. Insieme alla nostra emittente host Rai, siamo determinati a renderlo speciale”.

Anche noi facciamo un grosso in bocca al lupo a Mahmood e Blanco.