Il Coachella Music Festival 2021 cancellato per Covid-19

Il Coachella Music Festival 2021 Cancellato Per Covid 19 Le Nuove Date
È stato appena annunciato che le date del Coachella Music Festival previste per aprile 2021 sono state cancellate. Il festival che si svolge ogni anno negli Stati Uniti non si è svolto nel 2020 a causa della pandemia COVID-19. Le date fissate ad aprile 2020 sono state spostate a ottobre 2020, ma anche quelle date sono state cancellate del tutto.

Il Coachella Valley Music and Arts Festival (noto semplicemente Coachella Music Festival o Coachella) è un festival musicale che si svolge annualmente nell’arco di due o tre giorni intorno alla fine di aprile sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California. Coachella prende il nome dal serpente simbolo di Città del Messico. L’evento è famoso per ospitare molte esibizioni di artisti messicani alternative e di elettronica, come anche esibizioni scultoree. Dal 2001 l’evento ha continuato a crescere in popolarità.

I responsabili del Coachella Music Festival 2020 – Travis Scott, Frank Ocean e Rage Against the Machine – sono stati tutti confermati per il festival 2021 ma anche le date di aprile 2021 sono state cancellate.
Il dottor Cameron Kaiser, l’ufficiale della sanità pubblica per la contea di Riverside in California, ha annunciato la notizia su Twitter.

“A causa della pandemia, il dottor Cameron Kaiser, responsabile della sanità pubblica, ha firmato oggi (29 gennaio) un ordine di sanità pubblica che annulla i festival di Coachella Valley Music and Arts e Stagecoach Country Music previsti per aprile 2021. Attendiamo con impazienza quando gli eventi potrebbero tornare”. Ha twittato nel suo account.

Il Coachella Music Festival 2021
In ogni edizione del festival è ormai consuetudine che ci debba essere almeno una reunion di band sciolte da tempo, quasi ogni anno delle band ormai dissolte si sono ritrovate per suonare davanti alle folle di fan. Visti i passati successi di pubblico del Coachella, si comprende il motivo per cui in una situazione di pandemia da Covid-19 le date sono state posticipate.