Il principe Harry e Meghan hanno perso i titoli ufficialmente

Il Principe Harry E Meghan Markle Hanno Perso I Titoli Ufficialmente
Dopo circa un anno dall’annuncio della coppia di voler abbandonare la famiglia reale, che ha sbalordito il mondo, al principe Harry e Meghan sono stati tolti ufficialmente e definitivamente alcuni titoli. Nel gennaio 2020, la coppia aveva annunciato la decisione di essere indipendente dalla casa reale inglese.

Oggi i duchi di Sussex sono stati ufficialmente privati dalla regina dei loro titoli di patroni di una serie di attività, in quanto membri della famiglia reale e per quanto riguarda Harry anche dei ruoli onorifici militari.

In un comunicato la famiglia reale si dice “rattristata dalla decisione”, confermando che il duca e la duchessa del Sussex “rimangono membri molto amati della famiglia”. Le nomine militari onorarie e i vari patronati reali detenuti dalla coppia, saranno rimessi nelle mani della regina e “redistribuiti tra i membri attivi della Royal Family”. Secondo quanto riportato da Sky News, il comunicato di oggi fa seguito a “intense discussioni” che si sono tenute dietro le quinte riguardo al futuro della coppia.

Come era stato ipotizzato da giorni, la coppia non manterrà più i loro patrocini nei numerosi enti di beneficenza del Regno Unito. “Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno confermato a Sua Maestà la Regina che non torneranno come membri attivi della Famiglia Reale”, si legge in una dichiarazione di Buckingham Palace.
“A seguito di conversazioni con il Duca, la Regina ha scritto confermando che allontanandosi dal lavoro della

Famiglia Reale non è possibile continuare con le responsabilità e i doveri che derivano da una vita di servizio pubblico”. Quindi … la decisione è stata in qualche modo reciproca.

Il principe Harry e Meghan hanno praticamente detto alla famosa nonna di quest’ultimo che in realtà non sono interessati ad assumere alcun compito reale. La Regina in risposta, ha spogliato marito e moglie di qualsiasi cosa e tutto ciò che riguarda la casa reale.

Nel loro messaggio relativo alla notizia, l’ufficio del principe Harry e di Meghan Markle ha comunicato che i due “rimangono impegnati nel loro dovere e servizio nel Regno Unito e in tutto il mondo … (hanno) offerto il loro continuo sostegno alle organizzazioni che hanno rappresentato indipendentemente dal ruolo ufficiale”.