Scintille nel programma Domenica Live, il visconte innamorato Ferdinando Guglielmotti, primo eliminato dall’Isola dei Famosi, si dichiara: “Ero innamorato follemente di Barbara D’Urso.
Nel suo salotto tv, la conduttrice porta in primo piano i sentimenti che il visconte prova per lei. Guglielmotti senza esitazione si dichiara, subito dopo essere entrato in studio, con tanto di inchino davanti alla conduttrice, perché questo, dice, è il modo in cui di solito la saluta. I due si conoscono da tempo.
Dopo il racconto delle storie passate, arriva dagli ospiti in studio la domanda cruciale: il visconte è ancora innamorato della conduttrice? “Purtroppo”, risponde Guglielmotti. La D’Urso, a questo punto, ci tiene a precisare che lo respinge da anni, e lui ribatte: “Sono dieci anni che mi rifiuti”. La conduttrice conferma: “Si era follemente innamorato di me e siamo diventati amici”.
A quanto pare ci sarebbe anche la “benedizione” della madre di lui: “Mamma mi ha detto: Barbara è l’unica donna completa che tu abbia conosciuto, lo ha detto lei non io”, dichiara il visconte innamorato, aggiungendo: “Non ho mai visto Barbara con un uomo accanto, quindi la porta è sempre un po’ aperta”.
Barbara D’Urso però chiude, in modo deciso, la questione: “Se non lo avessi capito, visconte, non hai speranze. Devi essere felice di essere mio amico, gli amori finiscono”. E Guglielmotti, scherzando, finge di voler andare via.