Irene Cara morta a 63 anni

Irene Cara Morta A 63 Anni
L’addetto stampa di Irene Cara ha annunciato sui social la morte della cantante di ‘What a Feeling’, il brano per il quale vinse l’Oscar.

È morta in Florida a 63 anni Irene Cara, l’attrice e cantante che è diventata una celebrità mondiale nel film Fame del 1980, di Alan Parker, e che ha vinto un Oscar e un Grammy per la sua canzone ‘What a Feeling’, colonna sonora del film Flashdance

Questo l’annuncio dell’agente dell’artista sui social: “È con profonda tristezza che annuncio la scomparsa di Irene Cara a nome della sua famiglia. L’attrice, cantante, compositrice e produttrice premio Oscar è morta nella sua casa in Florida. La causa della sua morte è attualmente sconosciuta e verrà rilasciata quando le informazioni saranno disponibili. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre lei elabora il suo dolore. Era un’anima meravigliosamente dotata la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film. I funerali sono in corso e un funerale per i suoi fan sarà programmato in una data futura”, ha scritto Judith A. Moose, presidente di JM Media Group e pubblicista di Irene Cara.

“Questa è la parte peggiore dell’essere un pubblicista. Non posso credere di aver dovuto scrivere questo, figuriamoci dare la notizia. Per favore condividi i tuoi pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di loro e so che sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan”, ha aggiunto twittando il messaggio.

Irene Cara ha dimostrato il suo talento per la musica fin dalla tenera età. A tre anni era già una delle cinque finaliste del concorso Little Miss America.

E’ stato il film Fame di Alan Parker a catapultarla verso la celebrità mondiale nel 1980, vincendo l’Oscar con la title track Fame e l’altro singolo del film, Out Here on my Own, che ha reso la colonna sonora un successo mondiale.

Dopo alcune serie minori e film, Irene Cara si è affermata nel 1983 con il film Flashdance e il suo grande successo, Flashdance… What a Feeling. L’artista non ha recitato nel film, interpretato da Jennifer Beals, ma con What a Feeling ha vinto l’Oscar per la migliore canzone, il Grammy per la migliore performance pop femminile, il Golden Globe per la migliore canzone originale e gli American Music Awards per il miglior R&B Artista femminile e miglior singolo pop dell’anno.

L’attrice e cantante viveva in Florida.

Scroll to Top