Italia’s got Talent torna con Mara Maionchi su TV8

Italia's got TalentTorna Con Mara Maionchi Su Tv8
Il 27 gennaio 2021 inizia su TV8 la nuova stagione di Italia’s got Talent con Mara Maionchi: “Non chiamatemi regina, meglio reginetta… è più giovane” ha scherzato la conduttrice. Lo show adatto a tutta la famiglia è prodotto da Fremantle e trasmesso tutti i mercoledì, alle ore 21.30, andranno in onda sette puntate di audizioni e la finale che sarà in diretta.

Come annunciato nella conferenza stampa per la presentazione del programma anche quest’anno ritroviamo lo stesso tavolo della giuria composto da Joe Bastianich, la nuotatrice Federica Pellegrini, la simpatica Mara Maionchi, e il solito Frank Matano. E’ stata così confermata una formazione consolidata infatti la conduzione resta a Lodovica Comello, molto apprezzata dal pubblico.

Per scovare i nuovi talent il format del programma Italia’s got Talent prevede quattro giudici seduti ad un tavolo chiamati a giudicare concorrenti di ogni età in 100 secondi di tempo, che si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina. Durante l’esibizione i giudici possono esprimere un parere negativo schiacciando il buzzer rosso che illumina la corrispettiva X sopra di loro, se prima della fine tutti i buzzer vengono suonati, l’esibizione viene interrotta immediatamente, passando al voto finale dei giudici. Il pulsante dorato (golden buzzer) garantisce l’accesso immediato in finale al concorrente che ha appena effettuato l’esibizione. Il concorrente che al televoto risulta vincitore si aggiudica un montepremi finale.

Nelle prime 7 puntate, saranno trasmesse le audizioni registrate a Cinecittà, tra settembre e ottobre, in uno studio totalmente rinnovato, alla presenza del pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid in vigore in autunno. Il concorrente più giovane ha 6 anni, mentre il più anziano ne ha 84. A mettersi in gioco ci sono concorrenti che appartengono alle categorie più disparate.

Al termine della fase di audizioni, la gara si concluderà con la finale live, in cui 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione. Il vincitore di questa nuova stagione 2021 lo scopriremo grazie ai voti del pubblico da casa.