Johnny Depp è apparso nei panni di Re Luigi XV nelle nuove immagini promozionali per il suo attesissimo film, Jeanne du Barry, che arriva dopo il suo processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard.
Nelle immagini promozionali rilasciate in questi giorni, Depp indossa i panni del monarca francese accanto alla co-protagonista/regista Maiwenn Le Besco, che interpreta l’amante di re Luigi, Jeanne du Barry.
Invece delle sue caratteristiche ciocche castane, Depp sfoggia capelli grigi e i famosi cappelli a tricorno di Re Luigi, oltre naturalmente all’elaborato abito reale.
Luigi XV regnò sulla Francia dal 1715 fino alla sua morte nel 1774. Era sposato con la regina di Francia, Marie Leczinska, ma ebbe una serie di relazioni extraconiugali. Jeanne è stata la sua ultima amante prima di morire.
Il film storico è stato girato durante l’estate e uscirà quest’anno. Secondo alcune indiscrezioni la pellicola Jeanne du Barry potrebbe essere presentata in anteprima al Festival di Cannes del 2023 a maggio.
Oltre ad essere il suo ritorno alla carriera cinematografica, questo rappresenta anche il primo film di Johnny Depp in francese.
La regista Le Besco ha già avuto successo, dirigendo film acclamati dalla critica come ‘Polisse’ e ‘Mon Roi’. Nel film ci saranno anche: Pierre Richard, Benjamin Lavernhe, Noémie Lvovsky, Melvil Poupaud, Pascal Greggory e India Hair.
Mentre il budget per il film rimane poco chiaro, secondo quanto riferito Johnny Depp in Jeanne du Barry ha una quota iniziale anticipata di 20 milioni di dollari. Per l’attore si tratta del suo primo film negli ultimi tre anni.
Nel 2016, Amber Heard, 36 anni, ha accusato Depp, 59 anni, di violenza domestica, che ha portato la star a essere inserita nella lista nera di Hollywood con conseguente perdita di ruoli cinematografici.
Una giuria ha stabilito che le affermazioni di Heard, pubblicate in un editoriale del Washington Post del 2018, contro Depp erano diffamatorie e le è stato ordinato di pagare all’attore 15 milioni di dollari di danni.
A Depp è stato ordinato di pagare a Heard 2 milioni di dollari per diffamazione.
Heard ha presentato ricorso all’inizio di dicembre, ma l’ex coppia ha recentemente raggiunto un accordo sul fatto che Heard avrebbe pagato 1 milione per risolvere il caso invece di affrontare un terzo processo.