Kate Middleton è stata eletta influencer dell’anno

Kate Middleton è stata eletta influencer dell’anno 2020, nel Regno Unito. Lo rivela la classifica annuale stilata da LovetheSales.com, sito web che raccoglie vendite online in tutto il mondo. La Middleton è stata eletta grazie a un solo abito in tutto il 2020, il famoso look floreale del marchio sostenibile “Faithfull The Brand” indossato lo scorso giugno durante una visita a The Nook, nel Norfolk.

Secondo i dati raccolti, le ricerche per il vestito floreale con le maniche a sbuffo hanno subito una vera e propria impennata con la pubblicazione delle foto “in fiore” della Middleton.

Kate Middleton è Stata Eletta Influncer Dell’anno
Il vestito è andato esaurito in meno di 24 ore, le ricerche di vestiti a fiori sono aumentate del 158% nei giorni seguenti, registrando un aumento del 112% dal 2019 al 2020. La stylist Jessie Stein, interpellata dal “Daily Mail”, ha sottolineato come quasi tutti i look casual della Middleton sono risultati molto copiati.


Kate Middleton batte Meghan Markle diventando l’influencer di moda più popolare del Regno Unito del 2020. La duchessa di Cambridge è al primo posto della classifica. La stylist inglese Jessie Stein ha commentato la notizia al Daily Mail: “Kate ha sicuramente mostrato un look più elevato in isolamento, ed è davvero in testa con il suo continuo lavoro di beneficenza online. Il pubblico ha visto un lato diverso e più personale di Kate durante il lockdown e ha apprezzato lo stile dei suoi outfit estivi. I look più casual di Kate sono stati un enorme successo tra gli acquirenti e 9 su 10 dei suoi abiti sono andati esauriti nel 2020 poiché gli inglesi cercano di copiare il guardaroba reale. Le ricerche di cardigan in maglia sono aumentate del 67% dopo che la duchessa ha ne ha indossato uno per un talk su Zoom quest’estate. E dopo che Kate ha indossato un soprabito a scacchi per visitare l’Università di Derby in autunno, le ricerche per l’oggetto sono aumentate del 32%”.