La Flor Más Bella: un tuffo nell’adolescenza su Netflix

La Flor Más Bella
La Flor Más Bella (The Most Beautiful Flower) è una storia di formazione con Esmeralda Soto. Una produzione in lingua spagnola offerta dalla piattaforma streaming Netflix (La casa di carta ed Élite).

La Flor Más Bella è una divertente storia di formazione, che nella miglior tradizione del genere mescola commedia, dramma e romanticismo. Una serie tv capace di fare breccia nei giovani, facendoli divertire, commuovere e magari riflettere sulla propria vita, spronandoli ad amare se stessi.

La serie Netflix segue le avventure dell’adolescente Mich (Esmeralda Soto), che trascorre le giornate raccapezzandosi fra drammi scolastici, amori liceali e le aspettative di una famiglia molto legata alle tradizioni. La protagonista travolge con la sua incontenibile energia.

La Flor Más Bella è ispirata agli anni adolescenziali della comica messicana Michelle Rodríguez, che figura come co-creatrice assieme alla sceneggiatrice Fernanda Eguiarte (Non è il karma!). I colori vibranti di Xochimilco circondano La flor más bella insieme a un talento fresco e divertente che dà vita a personaggi accattivanti e intimi in una storia che tocca questioni globali da una prospettiva locale.

Il trailer inizia con Mich che si presenta in spagnolo dicendo: “Sono Mich, sono favolosa. Sono popolare. Ok, non sono ancora tutto questo. Ma sto per farcela.” Il resto del trailer segue le sue varie imprese, mentre cerca di guadagnare popolarità ed è finalmente riconosciuta per la persona favolosa che è.

Ad un certo punto del trailer, gli amici di Mich le fanno un discorso di incoraggiamento e le dicono “Non sei una guerriera dagli occhi azzurri. Non sei una taglia zero. Sei bella.”

La vita amorosa di Mich prende una svolta complicata quando viene presentata a un misterioso nuovo studente chiamato Majo, con il quale ha un flirt.

Il cast della serie tv include Esmeralda Soto, Isabel Yudice, Alicia Veìlez, Michelle Olvera, Luis Fernando Peña e Germaìn Bracco.

Scroll to Top