La serie tv Lupin sorpassa Bridgerton negli ascolti

La Serie Tv Lupin Sorpassa Bridgerton Negli Ascolti
Su Netflix la serie tv Lupin interpretata dall’attore francese Omar Sy ha battuto ogni record di ascolti superando anche Bridgerton. Riportata in chiave moderna nella serie Lupin il protagonista Assane s’ispira all’eroe letterario in cerca di giustizia o vendetta per il padre, falsamente accusato di furto e poi morto in prigione in circostanze poco chiare.

L’uomo non crede al suicidio e impiega venticinque anni di ricerche per trovare una pista possibile.
Tratto dal libro che narra le avventure di Arsenio Lupin, ladro gentiluomo, si ispirerebbe a vicende realmente accadute ad Alexandre Marius Jacob. Un uomo donnaiolo impenitente, astuto mago del crimine e amante degli eccessi ma non della violenza, avversario dell’ispettore Garimard.

La serie tv Lupin si distacca dalla storia originaria, affidandosi al protagonista Omar Sy, 42enne attore francese, di origini senegalesi e mauritane, che è diventato famoso per la parte recitata nel film “Quasi Amici”, ma anche in “Inferno” di Ron Howard, e nei blockbuster: X-Men, Giorni di un futuro passato e Jurassic World, dove in quest’ultimo sarà presente anche nel prossimo capitolo Dominion. Il suo ultimo film è “Il principe dimenticato”, distribuito da Amazon Prime Video.

Al top di Netflix con 70 milioni di abbonati collegati in 28 giorni, Lupin batte le due serie più viste finora tra le original Netflix, la saga in costume “Bridgerton” che è stata appena rinnovata per una seconda stagione, e “La regina degli scacchi”. Lupin, il ladro gentiluomo, si è conquistato il primo posto in moltissimi paesi, tra cui Italia, Spagna, Polonia, Argentina, Vietnam, Filippine e Brasile.

La prima stagione è composta da dieci puntate, di cui cinque già disponibili in streaming e cinque in arrivo, probabilmente entro la fine dell’anno.
Il creatore del personaggio dichiara: “Metteremo più a fuoco il passato del protagonista”. Al momento di Assane si conosce ben poco: ha un figlio, Raoul, avuto da una ex moglie e non ha una compagna, ossessionato com’è dalla vendetta. L’unico collegamento tra le azioni del ladro e le vicende del Lupin letterario è il poliziotto Youssef Guedira.