Mattel onora Maya Angelou con una Barbie da collezione

Mattel Onora Maya Angelou Con Una Barbie Da Collezione
Nella serie di bambole di Barbie “Inspiring Women“, la Mattel ha prodotto una bambola in onore di Maya Angelou, poetessa, scrittrice e attivista di fama mondiale. Dall’inizio della serie lanciata nel 2018, Angelou è ora il decimo personaggio della collezione. Questa esclusiva bambola affianca gli altri nove modelli femminili, a somiglianza di donne straordinarie come Ella Fitzgerald, Frida Kahlo, Susan B. Anthony e Rosa Parks.

Maya Angelou, nata Marguerite Ann Johnson (Saint Louis, 4 aprile 1928 – Winston-Salem, 28 maggio 2014), nell’arco di mezzo secolo ha pubblicato un’autobiografia divisa in sette parti, tre libri di saggistica e numerose raccolte di poesia, oltre a libri per bambini, drammi teatrali, sceneggiature e programmi televisivi. Ha ricevuto decine di premi e più di cinquanta lauree honoris causa. Maya Angelou è celebre soprattutto per le sette autobiografie incentrate sulle sue esperienze adolescenziali e della prima maturità.

“La serie Inspiring Women rende omaggio alle incredibili eroine della nostra storia contemporanea; donne coraggiose che hanno rischiato, cambiato regole e aperto la strada a generazioni di ragazze per sognare un futuro più grandi che mai”, afferma l’azienda. “La bambola Barbie Maya Angelou viene presentata per onorare la storia e l’impatto dell’attivismo, del lavoro e dei risultati della dottoressa Maya Angelou.”

Prodotta a somiglianza di Angelou, la bambola indossa un abito a motivi floreali lungo fino ai piedi e un copricapo abbinato, uno dei look caratteristici della defunta poetessa. A corredo c’è anche una replica in miniatura della sua autobiografia best-seller “I Know Why The Caged Bird Sings” (Il canto del silenzio). Questa bellissima bambola in edizione da collezione è l’ultima di una serie di prodotti del franchise di Barbie per onorare i modelli femminili e includere un’ampia varietà di diversità nella gamma di giocattoli Mattel.

La bambola Maya Angelou è disponibile per l’acquisto sul sito web di Barbie e da altri rivenditori, come Amazon e Target, sebbene sia attualmente esaurita (al momento della pubblicazione) a causa della grande richiesta.