Mercoledì è la serie tv più vista su Netflix

Mercoledì è La Serie Tv Più Vista Su Netflix
Mercoledì è la serie tv più vista su Netflix, in Italia, nell’ultima settimana. Il giallo investigativo dai toni soprannaturali ripercorre gli anni della figlia maggiore di Gomez e Morticia come studentessa presso la Nevermore Academy.

La serie diretta da Tim Burton narra le vicende di Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega. Il personaggio protagonista fu creato nel 1940 da Charles Addams come figlia maggiore di Gomez e Morticia Addams e sorella di Pugsley.

Tim Burton è uno dei produttori esecutivi insieme a, tra gli altri, Alfred Gough e Miles Millar, creatori della serie televisiva Smallville, e Kevin Miserocchi, autore del libro La famiglia Addams. Una storia diabolica (The Addams Family: An Evilution, 2010), oltre a essere il produttore del film d’animazione La famiglia Addams del 2019.

Tim Burton ha diretto i primi quattro episodi della prima stagione di Wednesday, mentre gli altri quattro sono diretti da Gandja Monteiro e James Marshall.

Mercoledì è una studentessa della Nevermore Academy che cerca di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

La ragazza, anche grazie alle sue doti psichiche, scopre a mano a mano segreti e risvolti inquietanti della cittadina di Jericho e del suo fondatore, Joseph Crackstone, un fanatico religioso a capo di una setta di pellegrini che, agli inizi del XVII secolo, avevano occupato la cittadina sterminandone i precedenti abitanti, accusandoli di stregoneria. Tra di essi vi era anche una lontana antenata di Mercoledì, riuscita a sfuggire alla carneficina.

Gli spettatori sono divisi su questa serie, qualcuno ha apprezzato la versione teen drama dai toni dark creata da Tim Burton, mentre altri hanno trovato la serie una mossa furba di Netflix per arrivare al pubblico più giovane, nonostante questo, Wednesday sta ottenendo molto successo e c’è già chi parla di una seconda stagione.

Il finale di Mercoledì (Wednesday), infatti, lascia intendere la volontà della produzione di continuare con il racconto di questa storia tra il fantasy e il teen drama con delle aggiunte nei prossimi episodi della serie.

Scroll to Top