Nati oggi 10 gennaio. Quando sono nati i personaggi famosi? Quali sono i compleanni di oggi? Scopri a chi augurare buon compleanno!
La lista di personaggi e star nati il 10 gennaio: dagli attori ai cantanti alle tante personalità del mondo dello Spettacolo, ecco chi sono i personaggi famosi che compiono gli anni oggi.
Chi è nato il 10 gennaio? La lista comprende i Compleanni oggi 10 gennaio: quali sono i personaggi social, gli attori e i cantanti più amati che sono nati oggi? Scopriamo insieme chi festeggia oggi il compleanno. Auguri di Buon compleanno del 10 gennaio a:
Paolo Conticini attore, conduttore televisivo ed ex modello italiano, nato a Pisa nel 1969.
Finnegan Oldfield attore francese con cittadinanza britannica, nato a Parigi nel 1991.
Janet Jones attrice statunitense nata a Bridgeton nel 1961.
I Nati oggi 10 gennaio sono del segno zodiacale Capricorno.
Accadde oggi 10 gennaio:
976 – Basilio II il Bulgaroctono diventa unico imperatore bizantino, dopo la morte di Giovanni Zimisce
1072 – Roberto il Guiscardo conquista Palermo
1776 – Thomas Paine pubblica il Senso comune
1806 – Gli olandesi di Città del Capo si arrendono ai britannici
1810 – Viene annullato il matrimonio di Napoleone Bonaparte con Giuseppina di Beauharnais
1863 – La prima sezione della Metropolitana di Londra viene aperta (da Paddington a Farringdon Street)
1920 – La Società delle Nazioni si riunisce per la prima volta a Londra e ratifica il Trattato di Versailles che pone fine alla prima guerra mondiale
1922 – Arthur Griffith viene eletto presidente dello Stato Libero d’Irlanda
1923 – La Lituania occupa e annette Memel
1927 – Prima del film Metropolis di Fritz Lang
1936 – Fondazione della Pallacanestro Olimpia Milano
1946 – Prima Assemblea generale delle Nazioni Unite a Londra
1947 – Risoluzione n.16 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite relativa al Territorio Libero di Trieste
1957 – Harold Macmillan diventa primo ministro del Regno Unito
1958 – Il Marocco e la Tunisia aderiscono alla Lega araba
1962 – Distacco di un pezzo del ghiacciaio Huascarán in Perù che provoca circa 4000 morti
1966 – India e Pakistan firmano accordi di pace
1984 – Gli USA e la Città del Vaticano ristabiliscono piene relazioni diplomatiche dopo che erano state interrotte nel 1867
1989 – Le truppe di Cuba iniziano a ritirarsi dall’Angola
1990 – Nasce la Time Warner, dalla fusione di Time Inc. e Warner Communications Inc.
1994 – Lorena Bobbitt viene processata per aver tagliato il pene del marito John
2004 – Viene fondata a Berlino la Sinistra Europea
2019 – In Venezuela, l’Assemblea nazionale dichiara Juan Guaidó presidente ad interim, scatenando così una crisi presidenziale.