Nati oggi 10 novembre. Quando sono nati i personaggi famosi? Quali sono i compleanni di oggi? Scopri a chi augurare buon compleanno!
La lista di personaggi e star nati il 10 novembre: dagli attori ai cantanti alle tante personalità del mondo dello Spettacolo, ecco chi sono i personaggi famosi che compiono gli anni oggi.
Chi è nato il 10 novembre? La lista comprende i Compleanni oggi 10 novembre: quali sono i personaggi social, gli attori e i cantanti più amati che sono nati oggi? Scopriamo insieme chi festeggia oggi il compleanno. Auguri di Buon compleanno del 10 novembre a:
Jack Scalia attore statunitense, noto per aver interpretato il ruolo del detective Nick Bonetti nella serie televisiva Tequila e Bonetti, e nel suo sequel italiano Tequila & Bonetti, nato a New York nel 1950.
Raul Cremona comico, illusionista e attore italiano, nato a Milano nel 1956.
Tracy Morgan attore e comico statunitense, conosciuto soprattutto per aver lavorato nelle serie televisive Saturday Night Live e 30 Rock, dove interpreta il personaggio di Tracy Jordan, nato a New York nel 1968.
Jennifer Cody ballerina e attrice statunitense nata a Greece nel 1969.
Ellen Pompeo attrice e produttrice televisiva statunitense nata a Everett, nel 1969. È nota per il ruolo del medico Meredith Grey nel medical drama Grey’s Anatomy, per il quale lavora dal 2005, e che l’ha resa una delle attrici più popolari del piccolo schermo.
Tiziana Lodato attrice italiana nata a Catania nel 1976.
I Nati oggi 10 novembre sono del segno zodiacale Scorpione.
Accadde oggi 10 novembre:
1160 – Il Grande ammiraglio del Regno di Sicilia Maione da Bari viene assassinato a Palermo nell’ambito della congiura ordita da Matteo Bonello
1293 – Nell’Isola di Giava nasce il Regno di Majapahit, con l’incoronazione del suo primo sovrano Raden Wijaya
1441 – Alfonso V d’Aragona inizia l’Assedio di Napoli
1444 – Battaglia di Varna: le forze crociate di re Ladislao III di Polonia vengono sconfitte dai turchi del sultano Murad II. Ladislao muore in battaglia
1674 – Guerre anglo-olandesi: come previsto dal Trattato di Westminster, i Paesi Bassi cedono i Nuovi Paesi Bassi all’Inghilterra
1766 – L’ultimo governatore coloniale del New Jersey, William Franklin, firma lo statuto del Queen’s College (in seguito ribattezzato Rutgers University)
1859 – Trattato di Zurigo: la Lombardia viene ceduta dall’Impero austriaco al Regno di Sardegna
1919 – La prima convenzione nazionale della American Legion si svolge a Minneapolis (Minnesota)
1928 – Hirohito viene incoronato 124º imperatore del Giappone
1938 – Muore Mustafa Kemal Atatürk, fondatore della Turchia moderna.
1951 – Inaugurazione del servizio di telefonate dirette da costa a costa negli Stati Uniti
1971 – In Cambogia, le forze dei Khmer rossi attaccano la città di Phnom Penh e il suo aeroporto, uccidendo 44 persone, ferendone 30 e danneggiando 9 aerei
2001 – Australia: il Partito Liberale d’Australia di John Howard vince per la terza volta consecutiva le elezioni politiche.