Nati oggi 2 agosto. Quando sono nati i personaggi famosi? Quali sono i compleanni di oggi? Scopri a chi augurare buon compleanno!
La lista di personaggi e star nati il 2 agosto: dagli attori ai cantanti alle tante personalità del mondo dello Spettacolo, ecco chi sono i personaggi famosi che compiono gli anni oggi.
Chi è nato il 2 agosto? La lista comprende i Compleanni oggi 2 agosto: quali sono i personaggi social, gli attori e i cantanti più amati che sono nati oggi? Scopriamo insieme chi festeggia oggi il compleanno. Auguri di Buon compleanno del 2 agosto a:
Fabio Testi attore italiano, nato a Peschiera del Garda nel 1941.
Joanna Cassidy attrice statunitense nata a Camden nel 1945.
Maccio Capatonda comico, attore, sceneggiatore, doppiatore, scrittore, regista, youtuber e cantante italiano, nato a Vasto nel 1978.
I Nati oggi 2 agosto sono del segno zodiacale del Leone.
Accadde oggi 2 agosto:
338 a.C. – Filippo il Macedone sconfigge Atene e Tebe nella battaglia di Cheronea
1057 – Elezione di Papa Stefano IX
1377 – Le truppe dell’esercito russo sono sconfitte nella battaglia del fiume Pyana anche a causa della loro ubriachezza.
1757 – Il Papa Benedetto XIV pubblica la lettera enciclica “Quam Grave”, sulla celebrazione delle messe e le sanzioni canoniche contro i falsi sacerdoti
1776 – Firma formale della Dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti d’America.
1790 – Primo censimento statunitense
1798 – Fine della battaglia del Nilo tra la flotta francese e quella britannica
1870 – Tower Subway, il primo tunnel sotto un fiume, facente parte della metropolitana sotterranea, apre a Londra
1902 – Italia: entra in vigore il regio decreto legge che elimina l’obbligo delle catene per i detenuti
1903 – Fallita sollevazione delle popolazioni dei Balcani contro l’Impero ottomano
1916 – Alle ore 23,00 circa esplode la nave da battaglia Leonardo da Vinci, ancorata nel Mar Piccolo di Taranto.
1934 – Adolf Hitler diventa führer della Germania
1945 – Si chiude la Conferenza di Potsdam
1955 – Viene brevettato il Velcro
1958 – Il boss Michele Navarra viene ucciso dai sicari di Luciano Liggio
1975 – A New Orleans si tiene l’inaugurazione ufficiale del Superdome, con una partita di football americano tra New Orleans Saints e Houston Oilers
1980 – Italia: alle ore 10.25 una bomba esplode alla stazione di Bologna causando 85 morti e 200 feriti
1981 – Mohammad Ali Rajai è eletto presidente dell’Iran
1990 – Kuwait/Iraq: l’Iraq invade il Kuwait, che condurrà alla guerra del Golfo
1998 – Marco Pantani vince il Tour de France.