Nati oggi 21 gennaio

Nati Oggi 970
Nati oggi 21 gennaio. Quando sono nati i personaggi famosi? Quali sono i compleanni di oggi? Scopri a chi augurare buon compleanno!

La lista di personaggi e star nati il 21 gennaio: dagli attori ai cantanti alle tante personalità del mondo dello Spettacolo, ecco chi sono i personaggi famosi che compiono gli anni oggi.

Chi è nato il 21 gennaio? La lista comprende i Compleanni oggi 21 gennaio: quali sono i personaggi social, gli attori e i cantanti più amati che sono nati oggi? Scopriamo insieme chi festeggia oggi il compleanno. Auguri di Buon compleanno del 21 gennaio a:

Billy Ocean cantante britannico di origine trinidadiana, tra i più popolari performer rhythm and blues degli anni ottanta, nato a Fyzabad nel 1950.

Geena Davis attrice, modella e attivista statunitense, vincitrice di due Premi Oscar nata a Wareham nel 1956.

Max Tortora attore, comico e imitatore italiano, nato a Roma nel 1963.

Jimmy Ghione personaggio televisivo e attore italiano con cittadinanza colombiana; è uno degli inviati storici di Striscia la notizia, trasmissione di Canale 5 che gli ha dato notorietà, nato a Torino nel 1964.

Marina La Rosa personaggio televisivo e attrice italiana, nota per avere partecipato alla prima edizione italiana del reality show Grande Fratello, nato a Messina nel 1977.

I Nati oggi 21 gennaio sono del segno zodiacale Acquario.

Accadde oggi 21 gennaio:

1189 – Filippo II di Francia e Riccardo I d’Inghilterra iniziano a radunare le truppe per la Terza crociata
1276 – Il francese Pietro di Tarantasia diventa papa Innocenzo V
1643 – Abel Tasman scopre Tonga
1720 – Svezia e Prussia firmano il Trattato di Stoccolma
1861 – Stati Uniti d’America: Jefferson Davis si dimette da senatore
1864 – Inizia la campagna Tauranga, durante le guerre māori
1871 – Viene approvata la legge che trasferisce la capitale d’Italia da Firenze a Roma
1887 – Viene fondata la Amateur Athletic Union (AAU)
1896 – Termina l’Assedio di Macallè
1899 – La Opel inizia la produzione automobilistica[1]
1908 – La Torre Eiffel è usata per la prima volta per inviare un messaggio radio a lunga distanza
1911 – Prima edizione del Rally di Monte Carlo
1919 – Inizia la guerra d’indipendenza irlandese
1921 – Fondazione del Partito Comunista Italiano a Livorno
1924 – Vladimir Lenin muore
1925 – L’Albania si proclama repubblica
1936 – Guerra d’Etiopia: ha inizio la battaglia di Passo Uarieu.
1941 – Seconda guerra mondiale: truppe australiane e britanniche attaccano Tobruch in Libia
1950 – Alger Hiss viene condannato per falsa testimonianza
1954 – Il primo sottomarino nucleare, il USS Nautilus (SSN-571), viene varato a Groton (Connecticut) da Mamie Eisenhower, all’epoca first lady degli Stati Uniti
1968 – Un B-52 precipita in Groenlandia: delle quattro bombe nucleari a bordo, una non venne mai ritrovata.
1969 – Un reattore nucleare sperimentale sotterraneo a Lucens (Svizzera), rilascia radiazioni in una caverna che venne sigillata
1976 – L’aereo supersonico Concorde entra ufficialmente in servizio
1977 – Il presidente statunitense Jimmy Carter perdona quasi tutti i renitenti alla leva della guerra del Vietnam
1998 – Papa Giovanni Paolo II va in visita apostolica a Cuba, e qui incontra anche Fidel Castro.
2001 – La tedesca Jutta Kleinschmidt è la prima donna a vincere il Rally Parigi-Dakar.

Torna in alto