Nati oggi 22 settembre

Nati Oggi 970
Nati oggi 22 settembre. Quando sono nati i personaggi famosi? Quali sono i compleanni di oggi? Scopri a chi augurare buon compleanno!

La lista di personaggi e star nati il 22 settembre: dagli attori ai cantanti alle tante personalità del mondo dello Spettacolo, ecco chi sono i personaggi famosi che compiono gli anni oggi.

Chi è nato il 22 settembre? La lista comprende i Compleanni oggi 22 settembre: quali sono i personaggi social, gli attori e i cantanti più amati che sono nati oggi? Scopriamo insieme chi festeggia oggi il compleanno. Auguri di Buon compleanno del 22 settembre a:

Ornella Vanoni cantante e attrice italiana nata a Milano, nel 1934. Soprannominata La signora della canzone italiana, è una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956.

Andrea Bocelli tenore e cantante pop italiano, nato a La Sterza nel 1958.

Scott Baio attore e personaggio televisivo statunitense, di origine italiana, nato a New York nel 1960.

Max Parodi attore italiano, interprete anche di fotoromanzi, nato a Genova nel 1967.

Martin Solveig disc jockey, produttore discografico e cantante francese, specializzato in house music, nato a Parigi nel 1976.

Tom Felton attore britannico principalmente noto per aver interpretato il personaggio di Draco Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter, nato a Epsom nel 1987.

I Nati oggi 22 settembre sono del segno zodiacale della Vergine.

Accadde oggi 22 settembre:

1236 – Lituani e Semigalli sconfiggono i Livoniani dell’Ordine dei fratelli della spada nella battaglia di Siauliai.
1499 – Con il Trattato di Basilea la Vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno Stato di fatto indipendente dall’Impero.
1586 – Nella battaglia di Zutphen le forze della Repubblica delle Sette Province Unite vengono sconfitte dalla Spagna.
1598 – Ben Jonson viene indiziato di omicidio.
1692 – Ultima impiccagione per stregoneria negli Stati Uniti.
1711 – Inizia la guerra dei Tuscarora nella Carolina del Nord
1761 – Giorgio III e Carlotta di Meclemburgo-Strelitz sono rispettivamente nominati re e regina del Regno di Gran Bretagna.
1776 – Nathan Hale viene impiccato come spia durante la Rivoluzione americana.
1784 – La Russia fonda una colonia a Kodiak in Alaska.
1789 – Avviene la battaglia di Rymnik dove il russo Aleksandr Suvorov sconfigge le forze dell’Impero ottomano.
1792 – Primo giorno (1° Vendemmiaio Anno I) del calendario rivoluzionario francese e instaurazione della repubblica.
1862 – Negli Stati Uniti viene pubblicata una versione preliminare del Proclama di emancipazione.
1866 – La battaglia di Curupayty viene vinta dai paraguaiani della guerra della triplice alleanza.
1869 – L’opera di Richard Wagner, L’oro del Reno fa il suo debutto a Monaco di Baviera.
1888 – Viene pubblicata per la prima volta la rivista National Geographic Magazine.
1893 – Viene esposta la prima automobile di fabbricazione americana, costruita dai fratelli Duryea.
1907 – Il piroscafo Principessa Jolanda affonda durante il varo.
1914 – Un sommergibile tedesco affonda tre incrociatori della Royal Navy.
1943 – A Minsk, viene ucciso da una bomba, piazzata dalla partigiana Yelena Mazanik, il Commissario generale per la Bielorussia Richard Paul Wilhelm Kube.
1960 – Il Mali ottiene l’indipendenza dalla Francia.
1961 – Fondazione dei Corpi della Pace.
1965 – La guerra tra India e Pakistan per il Kashmir finisce dopo il cessate il fuoco richiesto dalle Nazioni Unite.
1970 – Tunku Abdul Rahman si dimette da primo ministro della Malaysia.
1975 – Sara Jane Moore cerca di assassinare il presidente statunitense Gerald Ford.
1980 – L’Iraq invade l’Iran.
1981 – In Francia François Mitterrand inaugura ufficialmente il servizio TGV Parigi-Lione.
1993 – Un Tu-154 della Transair Georgian Airlines viene abbattuto da un missile sopra Sukhumi, Georgia.
1994 – La serie televisiva Friends fa il suo esordio televisivo negli Stati Uniti sulla NBC.
1996 – Lewon Ter-Petrosyan viene eletto presidente dell’Armenia.
1997 – Massacro di Bentalha in Algeria; oltre 200 abitanti uccisi.
2000 – Esce definitivamente di produzione la Fiat 126.
2001 – Si apre in Bulgaria il XXII Campionato europeo di pallavolo femminile.

Torna in alto