Nati oggi 30 luglio

Nati Oggi 970
Nati oggi 30 luglio. Quando sono nati i personaggi famosi? Quali sono i compleanni di oggi? Scopri a chi augurare buon compleanno!

La lista di personaggi e star nati il 30 luglio: dagli attori ai cantanti alle tante personalità del mondo dello Spettacolo, ecco chi sono i personaggi famosi che compiono gli anni oggi.

Chi è nato il 30 luglio? La lista comprende i Compleanni oggi 30 luglio: quali sono i personaggi social, gli attori e i cantanti più amati che sono nati oggi? Scopriamo insieme chi festeggia oggi il compleanno. Auguri di Buon compleanno del 30 luglio a:

Paul Anka cantante, compositore e attore canadese naturalizzato statunitense, nato a Ottawa nel 1941.

Arnold Schwarzenegger attore, politico, imprenditore, produttore cinematografico e culturista austriaco naturalizzato statunitense, nato a Thal nel 1947.

Jean Reno attore francese di origini spagnole, candidato a tre Premi César, uno Screen Actors Guild Award e vincitore di un European Film Award, nato a Casablanca nel 1948.

Andy Luotto attore, comico e cuoco statunitense naturalizzato italiano, attivo nella televisione italiana fin dalla metà degli anni settanta, nato a Brooklyn nel 1950.

Gabriele Salvatores regista e sceneggiatore italiano nato a Napoli, nel 1950). Il suo film Mediterraneo ha ricevuto l’Oscar al miglior film in lingua straniera nel 1992.

Frank Stallone cantautore, musicista e attore statunitense di origine italiana, nato a New York nel 1950.

Simon Baker attore, regista e produttore televisivo australiano naturalizzato statunitense, nato a Launceston nel 1969.

Hilary Swank attrice e produttrice cinematografica statunitense nata a Lincoln nel 1974.

I Nati oggi 30 luglio sono del segno zodiacale del Leone.

Accadde oggi 30 luglio:

101 a.C. – Battaglia dei Campi Raudii: Gaio Mario e Quinto Lutazio Càtulo sconfiggono i Cimbri
1419 – Boemia – prima defenestrazione di Praga
1619 – A Jamestown (Virginia), si raduna per la prima volta la prima assemblea rappresentativa delle Americhe, la Camera di Burgesses
1627 – Il terremoto della Capitanata provoca molte migliaia di morti e immani distruzioni nel Tavoliere delle Puglie nonché un maremoto sull’Adriatico.
1672 – Emerge l’affare dei veleni
1729 – Viene fondata Baltimora nel Maryland
1733 – La prima loggia massonica apre in quelli che diventeranno gli Stati Uniti
1792 – A Parigi viene eseguita pubblicamente per la prima volta La Marsigliese
1824 – Gioacchino Rossini viene nominato direttore musicale del Théâtre-Italien di Parigi
1825 – Viene scoperta Malden Island
1930 – Nella finale della prima edizione della coppa del mondo di calcio, l’Uruguay sconfigge l’Argentina con il punteggio di 4-2
1965 – Il presidente statunitense Lyndon B. Johnson tramuta in legge il Social Security Act del 1965, fondando Medicare e Medicaid
1966 – Per la prima e unica volta l’Inghilterra vince il mondiale di calcio battendo la Germania Ovest 4-2
1971 – Programma Apollo: l’Apollo 15 atterra sulla Luna
1974 – Scandalo Watergate: il presidente statunitense Richard Nixon cede le registrazioni della Casa Bianca su ordine della Corte suprema degli Stati Uniti
1980 – Vanuatu ottiene l’indipendenza dal Regno Unito e dalla Francia
1999 – Marocco: sale al trono Muhammad VI
2003 – In Messico l’ultima Volkswagen Maggiolino ‘vecchio tipo’ esce dalla catena di montaggio.

Torna in alto