Nick Nolte compie 80 anni, attore turbolento e di successo

Nick Nolte Compie 80 Anni, Attore Turbolento E Di Successo
Nick Nolte festeggia oggi il suo ottantesimo compleanno. Come attestano numerosi riconoscimenti, è uno degli attori più acclamati della sua generazione. Il famoso attore e produttore Nick Nolte ha sempre amato mantenere riservata la sua vita privata. Oggi compie 80 anni ma rimane un uomo dalle mille sfaccettature.

Nato come Nicholas King Nolte a Omaha l’8 febbraio 1941, la sua carriera cinematografica inizia tardi, la sua notorietà arriva all’età di 35 anni nella miniserie TV del 1976 Rich Man, Poor Man.

Mentre il primo successo al botteghino arriva nel 1982 con Eddie Murphy nel film 48 Ore, mentre impegna le energie nella sua turbolenta vita fuori dallo schermo. Nonostante una filmografia irregolare, Nolte è considerato un attore caratteristico e protagonista di talento, noto soprattutto per la sua voce roca e la mascolinità bruta. Ha ottenuto nomination all’Oscar per Il principe delle maree (1991, con Barbra Streisand) e Affliction (1997, con James Coburn) e ha lavorato stabilmente nei film per tre decenni.

I suoi altri film includono: Down and Out in Beverly Hills (1986, con Bette Midler); Cape Fear (1991, con Robert De Niro); The Thin Red Line (1998, con Jim Caviezel); e The Hulk (2003, con Eric Bana). Ha anche lavorato alla voce per i film per bambini Over the Hedge (2006) e The Spiderwick Chronicles (2008).

Prima della sua carriera di attore, ha lavorato come modello ed è stato protagonista di una campagna pubblicitaria con l’attrice Sigourney Weaver. Suo nonno, Matthew Leander King, ha dato un contributo significativo all’aviazione. Ha un figlio di nome Brawley e una figlia di nome Sophie. Nel 2003 ha iniziato una relazione con Clytie Lane.

Nolte non è solo un grande attore, è un’ispirazione, un’icona e un uomo di successo. A questo punto della sua carriera, sembra che ci sia poco che Nick non abbia fatto. E abbiamo la sensazione che i prossimi 12 mesi saranno ancora più prosperi e migliori per Nick dato che promette di regalarci molto altro. Dopotutto, ha solo 80 anni.
Buon compleanno, Nick, sei il migliore!