Noemi dimagrita di 15 chili, parla la dietista: Ecco il segreto

Noemi Dimagrita Di 15 Chili, Parla La Dietista Ecco Il Segreto
La cantante Noemi è dimagrita di 15 chili durante la quarantena. L’avevamo vista sfoggiare la nuova silhouette in bikini quest’estate, con diversi chili in meno. Durante il lockdown la cantante ha perso peso ma non il bel sorriso e la solita grinta.

In gara a Sanremo 2021 con “Glicine” la cantante romana 38enne ha stupito e incantato tutti, sul palco dell’Ariston era fasciata in un abito Dolce e Gabbana scintillante di Swarovsky. “La sua non è una dieta ma un approccio interdisciplinare”, ha rivelato la dottoressa Monica Germani al settimanale Oggi (in edicola).

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, nell’ultimo anno ha seguito un metodo che si chiama Meta Experience. “Sono dimagrita … con mio marito sempre al mio fianco” ha raccontato la cantante.

“Noemi ha capito che a non funzionare era l’atteggiamento che aveva nei confronti del cibo e che la soluzione non era non mangiare o mangiare meno. Ma per altri lo stesso percorso può condurre all’accettazione del fatto che le forme giuste, per il tipo di conformazione e metabolismo, sono altre, più morbide. Non tutti sono stati creati per avere un corpo statuario”, ha detto la dottoressa Monica Germani a Oggi, aggiungendo: “Quella fatta da Noemi non è una dieta ma un approccio interdisciplinare alle abitudini alimentari, al rapporto col cibo e alla ‘storia del peso’, che spesso affonda le radici nel Dna … A essere tassativa è la consulenza psicologica: il paziente inizia un percorso educativo-comportamentale che non funziona come la normale psicoterapia”.

Una quarantena trascorsa in casa tra fitness e yoga, allenamento Tabata e giri in bicicletta: così Noemi è dimagrita e ha raggiunto la forma attuale nelle settimane dell’isolamento.

Una “trasformazione” cominciata durante i primi mesi della pandemia. “Io non sono una che ha mai voluto cambiarsi i connotati. Mi sono sempre accettata con i miei difetti. Ma a un certo punto quello che ero diventata fuori non mi rappresentava più”, aveva raccontato la cantante in una lunga intervista a Vanity Fair. “Mi guardavo e pensavo: ‘Tu non sei questa’. Dovevo fare ordine, e ora che c’è è tutto nuovo, come se avessi ricominciato, come se fossi nel mio giardino inesplorato e ogni filo d’erba è stupore che mi godo”.