Quanto guadagna Ilaria D’Amico in tv

Quanto Guadagna Ilaria D'amico In Tv
Quanto guadagna Ilaria D’Amico in tv? La compagna di Gigi Buffon è tornata in Rai con il nuovo talk d’approfondimento ‘Che c’è di nuovo’, in onda ogni giovedì sera su Rai Due.

La sua ultima esperienza per l’azienda di Viale Mazzini risale a diciassette anni fa, con Timbuctu, programma di divulgazione, incentrato sul mondo degli animali e in onda su Rai 3.

Il programma che sta registrando ascolti piuttosto bassi è considerato un flop. La terza puntata, ad esempio, non ha superato l’1.65% di share, una vera e propria miseria per un prodotto da cui ci si aspettava davvero di più.

La formula del talk è rinnovata, lontana dai salottini rigidi della tv. Ma di fatto a tratti è confusionaria con una narrazione poco chiara. Per questo la Rai starebbe pensando a dei cambiamenti. “Chiusura a dicembre o spostamento in seconda serata?”, ha reso noto il sito Dagospia.

“Una bella patata bollente per il direttore degli Approfondimenti Antonio Di Bella – aggiunge il sito – lasciata in eredità dal predecessore Mario Orfeo che aveva voluto a tutti i costi il progetto e il ritorno in Rai della giornalista. Il tutto appaltato all’esterno, alla società di produzione Fremantle, con costi importanti.”

Ma quanto guadagna Ilaria D’Amico in tv? Sempre secondo Dagospia: “Ogni puntata costa all’azienda ben 140 mila euro e il cachet della D’Amico si aggirerebbe intorno ai 13 mila euro a puntata”.

Il programma è nato da un’idea di Ilaria D’Amico e Alessandro Sortino, prende spunto dalla frase presente su Twitter prima di scrivere i commenti, tratta temi di attualità e prevede un confronto tra personalità, provenienti dal mondo della politica, del giornalismo e della cultura in genere.

Sicuramente i dirigenti della Rai hanno una patata bollente con cui fare i conti. La soluzione da trovare al più presto per cercare di risalire negli ascolti non sembra tanto vicina. La decisione finale spetterà al direttore degli Approfondimenti Rai, Antonio Di Bella.