Raffaella Carrà, come sarà il funerale. Le sue ultime volontà

Raffaella Carrà

La notizia della morte di Raffaella Carrà ha sconvolto l’Italia e il mondo intero. La popolare presentatrice italiana è deceduta all’età di 78 anni. La regina della musica e della televisione italiana era malata da qualche tempo di una malattia, tenuta sempre segreta, che in poco tempo ha attaccato tutto il suo corpo.

Raffaella Maria Roberta Pelloni era nata a Bologna il 18 giugno 1943, è stata una showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana. Definita la regina della televisione italiana, è stata presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta fino alla sua morte. Durante la sua lunga carriera è diventata un’icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all’estero, soprattutto in Spagna.

Il suo progressivo addio alla televisione ha coinciso con il peggioramento delle sue condizioni di salute. La notizia choccante è stata diffusa da Sergio Iapino unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.

«Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre», questo l’annuncio che ha scosso l’Italia.

Prima di morire, però, Raffaella Carrà aveva lasciato delle disposizioni ben precise per le esequie. Le esequie saranno definite a breve. Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.