Segni zodiacali, significato e caratteristiche segno per segno

Segni Zodiacali, Significati E Caratteristiche Segno Per Segno
Ci sono 12 segni zodiacali e ogni segno ha i suoi punti di forza e di debolezza, i suoi tratti specifici, i desideri e l’atteggiamento nei confronti della vita e delle persone. Analizzando la proiezione della posizione dei pianeti, del Sole e della Luna sull’Eclittica al momento della nascita. L’astrologia può darci un’idea delle caratteristiche di base, delle preferenze, dei difetti e delle paure di una persona.

Abbiamo reso semplice per te scoprire qual è il tuo segno zodiacale, il suo profilo completo e la sua compatibilità con altri segni zodiacali. Selezionando il tuo segno dall’elenco scoprirai tutto sul carattere del tuo segno, l’oroscopo, i tratti, il profilo, la storia, il mito e la compatibilità con gli altri.

Cliccando sul tuo segno zodiacale puoi vedere il tuo profilo zodiacale completo, l’elemento a cui appartieni e i pianeti che governano il tuo segno zodiacale!

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Ciascuno dei 12 segni dell’oroscopo appartiene a uno dei quattro elementi: Aria, Fuoco, Acqua e Terra. Questi elementi rappresentano un tipo essenziale di energia che agisce in ognuno di noi. L’astrologia mira ad aiutarci a concentrare queste energie sugli aspetti positivi e ad acquisire una migliore comprensione del nostro potenziale e dei nostri tratti positivi e ad affrontare quelli negativi.

Questi quattro elementi aiutano a descrivere i tipi di personalità unici associati ai segni astrologici. I quattro elementi dello zodiaco mostrano una profonda influenza sui tratti caratteriali di base, sulle emozioni, sul comportamento e sul pensiero.

Segni d’acqua

I segni d’acqua sono: Cancro, Scorpione e Pesci. Sono eccezionalmente emotivi e ultra sensibili. Sono altamente intuitivi e possono essere misteriosi, come lo è l’oceano. I segni d’acqua amano le conversazioni profonde e l’intimità. Raramente fanno qualcosa apertamente e sono sempre lì per sostenere i loro cari.

Segni di fuoco

I segni di fuoco sono: Ariete, Leone e Sagittario. Tendono ad essere appassionati, dinamici e capricciosi. Si arrabbiano rapidamente, ma perdonano anche facilmente. Sono avventurieri con un’energia immensa. Sono fisicamente molto forti e sono una fonte di ispirazione per gli altri. I segni di fuoco sono persone intelligenti, consapevoli di sé, creative e idealiste, sempre pronte all’azione.

Segni di terra

I segni di terra sono: Toro, Vergine e Capricorno. Sono “radicati” e quelli che ci riportano sulla terra. Sono per lo più conservatori e realistici, ma possono anche essere molto emotivi. Sono collegati alla nostra realtà materiale e possono essere trasformati in beni materiali. Sono pratici, leali e stabili e si attaccano ai loro cari nei momenti difficili.

Segni d’aria

I segni d’aria sono: Gemelli, Bilancia e Acquario. Sono razionali, sociali e amano la comunicazione e le relazioni con le altre persone. Sono pensatori, amichevoli, intellettuali, comunicativi e analitici. Amano le discussioni filosofiche, gli incontri sociali e i buoni libri. A loro piace dare consigli, ma possono anche essere molto superficiali.