Segno Zodiacale Acquario
I nati in Acquario sono timidi e tranquilli, ma d’altra parte possono essere eccentrici ed energici. Tuttavia, in entrambi i casi, sono pensatori profondi e persone altamente intellettuali che amano aiutare gli altri.
Sono in grado di vedere senza pregiudizi, da entrambe le parti, il che li rende persone che possono risolvere facilmente i problemi.
Elemento: aria
Colore: Azzurro, Argento
Giorno: sabato
Pianeti: Urano, Saturno
Massima compatibilità con: Leone, Sagittario
Numeri fortunati: 4, 7, 11, 22, 29
Intervallo di date: 20 gennaio – 18 febbraio
Tratti dell’Acquario
Punti di forza: progressista, originale, indipendente, umanitario.
Punti deboli: persona emotiva, capricciosa, intransigente, distaccata.
L’Acquario: ama il divertimento con gli amici, altruista, lotta per le cause, ama la conversazione intellettuale, è un buon ascoltatore.
Non piace all’Acquario: limitazioni, promesse non mantenute, situazioni solitarie, noiose o tediose, persone che non sono d’accordo con lui.
Sebbene possano adattarsi facilmente all’energia che li circonda, i nati in Acquario hanno un profondo bisogno di stare un po’ di tempo da soli e lontani da tutto, al fine di ricaricarsi. Le persone nate sotto il segno dell’Acquario, guardano al mondo come un luogo pieno di possibilità.
L’Acquario è un segno d’aria e, come tale, usa la sua mente in ogni occasione. Se non c’è stimolazione mentale, si annoiano e mancano di motivazione per ottenere il miglior risultato.
Il pianeta dominante dell’Acquario, Urano ha una natura timida, brusca e talvolta aggressiva, ma conferisce anche qualità visionaria al segno.
I nati nel Segno Zodiacale Acquario sono in grado di percepire il futuro e sanno esattamente cosa vogliono fare tra cinque o dieci anni.
Urano ha anche dato loro il potere di una trasformazione rapida e facile, quindi sono conosciuti come pensatori, progressisti e umanisti. Si sentono bene in un gruppo o in una comunità, quindi si sforzano costantemente di essere circondati da altre persone.
Il problema più grande per i nati in Acquario è la sensazione di essere limitati o vincolati. A causa del desiderio di libertà e uguaglianza per tutti, cercano sempre di garantire la libertà di parola e di movimento. I nati in Acquario hanno la reputazione di essere persone fredde e insensibili, ma questo è solo il loro meccanismo di difesa. Devono imparare a fidarsi degli altri ed esprimere le proprie emozioni in modo sano.