Segno Zodiacale Cancro

Cancro
Profondamente intuitivo e sentimentale, il Cancro può essere uno dei segni zodiacali più impegnativi da conoscere. Sono molto emotivi e sensibili e si preoccupano profondamente delle questioni della famiglia e della loro casa. Il cancro è simpatico e attaccato alle persone che tengono vicino. I nati con il loro Sole in Cancro sono molto leali e in grado di entrare in empatia con il dolore e la sofferenza degli altri.

Elemento: acqua
Colore bianco
Giorno: lunedì, giovedì
Pianeti: Luna
Massima compatibilità con: Capricorno, Toro
Numeri fortunati: 2, 3, 15, 20
Intervallo di date: 21 giugno – 22 luglio

Leggi l’Oroscopo di Oggi

Tratti del cancro

Punti di forza: tenace, molto fantasioso, leale, emotivo, comprensivo, persuasivo.

Punti deboli: lunatico, pessimista, sospettoso, manipolativo, insicuro.

Al Cancro piace: arte, hobby casalinghi, relax, aiutare i propri cari, un buon pasto con gli amici.

Non piace al Cancro: estranei, qualsiasi critica alla mamma, parlare della vita personale.

Il segno del Cancro appartiene all’elemento Acqua, proprio come Scorpione e Pesci. Guidati dalle emozioni e dal loro cuore, potrebbero avere difficoltà a mimetizzarsi nel mondo che li circonda. Essendo governate dalla Luna, le fasi del ciclo lunare approfondiscono i loro misteri interni e creano schemi emotivi fugaci che sono al di fuori del loro controllo. Da bambini, non hanno abbastanza meccanismi di difesa per il mondo esterno e devono essere avvicinati con cura e comprensione, perché è quello che danno in cambio.

La mancanza di pazienza o addirittura di amore si manifesterà attraverso gli sbalzi d’umore più avanti nella vita e persino l’egoismo, l’autocommiserazione o la manipolazione. Sono veloci nell’aiutare gli altri, così come sono veloci nell’evitare i conflitti e raramente traggono vantaggio da combattimenti ravvicinati di qualsiasi tipo, scegliendo sempre di colpire qualcuno più forte, più grande o più potente di quanto immaginassero. Quando sono in pace con le loro scelte di vita, i rappresentanti del Cancro saranno felici e contenti di essere circondati da una famiglia amorevole e dall’armonia nella loro casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.