Segno Zodiacale Capricorno

Capricorno
Il Capricorno è un segno che rappresenta tempo e responsabilità, e i suoi rappresentanti sono tradizionali e spesso molto seri per natura. Questi individui possiedono uno stato di indipendenza interiore che consente progressi significativi sia nella loro vita personale che professionale. Sono maestri dell’autocontrollo e hanno la capacità di aprire la strada, fare piani solidi e realistici e gestire molte persone che lavorano per loro in qualsiasi momento. Impareranno dai loro errori e arriveranno al top basandosi esclusivamente sulla loro esperienza e competenza.

Elemento: Terra
Colore: marrone, nero
Giorno: sabato
Pianeti: Saturno
Massima compatibilità con: Toro, Cancro
Numeri fortunati: 4, 8, 13, 22
Intervallo di date: 22 dicembre – 19 gennaio

Leggi l’Oroscopo di Oggi

Tratti del Capricorno

Punti di forza: responsabili, disciplinati, autocontrollo, buoni manager.

Punti deboli: saccente, spietato, condiscendente, pessimista.

Al Capricorno piace: famiglia, tradizione, musica, artigianato di qualità.

Non piace al Capricorno: quasi tutto a un certo punto.

Appartenente all’elemento Terra, come Toro e Vergine, questo è l’ultimo segno del trio di praticità e radicamento. Non solo si concentrano sul mondo materiale, ma hanno la capacità di sfruttarlo al massimo. Sfortunatamente, questo elemento li rende anche rigidi e talvolta troppo testardi per spostarsi da una prospettiva o da un punto in una relazione. Hanno difficoltà ad accettare le differenze di altre persone che sono troppo lontane dal loro carattere, e per paura potrebbero cercare di imporre i loro valori tradizionali in modo aggressivo.

Saturno è il pianeta dominante del Capricorno e questo pianeta rappresenta restrizioni di ogni tipo. La sua influenza rende queste persone pratiche e responsabili, ma anche fredde, distanti e spietate, inclini al senso di colpa e rivolte al passato. Hanno bisogno di imparare a perdonare per rendere la propria vita più leggera e positiva.

Non è facile conquistare l’attenzione e il cuore di un Capricorno, ma una volta che le loro mura si rompono e il loro cuore si scioglie, rimangono impegnati per tutta la vita. Le loro relazioni con altri segni possono essere impegnative a causa del loro carattere difficile, ma ogni sentimento condiviso che proviene da un luogo emotivo così profondo è una ricompensa per gli sforzi del loro partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.