Segno Zodiacale Leone

Leone
Le persone nate sotto il segno del Leone sono leader nati naturali. Sono drammatici, creativi, sicuri di sé, dominanti ed estremamente difficili da resistere, in grado di ottenere tutto ciò che vogliono in qualsiasi area della vita in cui si impegnano. C’è una forza specifica in un Leone e nel suo status di “re della giungla”. Il Leone ha spesso molti amici perché sono generosi e leali. Sicuro di sé e attraente, questo è un segno solare capace di unire diversi gruppi di persone e guidarli come uno solo verso una causa condivisa, e il loro sano senso dell’umorismo rende ancora più facile la collaborazione con altre persone.

Elemento: fuoco
Colore: oro, giallo, arancione
Giorno: domenica
Pianeti: Sole
Massima compatibilità con: Acquario, Gemelli
Numeri fortunati: 1, 3, 10, 19
Intervallo di date: 23 luglio – 22 agosto

Leggi l’Oroscopo di Oggi

Tratti del Leone

Punti di forza: creativo, passionale, generoso, cordiale, allegro, divertente.

Punti deboli: arrogante, testardo, egocentrico, pigro, inflessibile.

Al Leone piace: il teatro, le vacanze, l’ammirazione, le cose costose, i colori vivaci, il divertimento con gli amici.

Al Leone non piace: essere ignorato, affrontare la realtà difficile, non essere trattato come un re o una regina.

Il Leone appartiene all’elemento Fuoco, proprio come l’Ariete e il Sagittario. Questo li rende cordiali, innamorati della vita, che cercano di ridere e divertirsi. Capaci di usare la mente per risolvere anche i problemi più difficili, prenderanno facilmente l’iniziativa nel risolvere varie situazioni complicate. Governato dal Sole, il Leone adora questa entità ardente nel cielo, sia letteralmente che metaforicamente. Sono alla ricerca della consapevolezza di sé e in costante crescita dell’ego.

Consapevoli dei loro desideri e della loro personalità, possono facilmente chiedere tutto ciò di cui hanno bisogno, ma altrettanto facilmente potrebbero inconsciamente trascurare i bisogni delle altre persone nella loro ricerca di guadagno o status personale. Quando un rappresentante del Leone diventa troppo affezionato e attaccato ai suoi risultati e al modo in cui le altre persone lo vedono, diventa un bersaglio facile, pronto per essere abbattuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.