Segno Zodiacale Sagittario
Curioso ed energico, il Sagittario è uno dei più grandi viaggiatori tra tutti i segni zodiacali.
La loro mente aperta e la loro visione filosofica li spinge a girovagare per il mondo alla ricerca del significato della vita.
Elemento: fuoco
Colore blu
Giorno: giovedì
Pianeti: Giove
Massima compatibilità con: Gemelli, Ariete
Numeri fortunati: 3, 7, 9, 12, 21
Intervallo di date: 22 novembre – 21 dicembre
Tratti del Sagittario
Punti di forza: generoso, idealista, grande senso dell’umorismo.
Punti deboli: promette più di quanto possa offrire, molto impaziente, dirà qualsiasi cosa non importa quanto poco diplomatica.
Al Sagittario piace: libertà, viaggi, filosofia, stare all’aria aperta.
Non piace al Sagittario: le persone appiccicose, l’essere costretti, le teorie fuori dal comune, i dettagli.
Il Sagittario è estroverso, ottimista ed entusiasta e ama i cambiamenti. I nati nel segno sono in grado di trasformare i loro pensieri in azioni concrete e faranno di tutto per raggiungere i loro obiettivi.
Come gli altri segni di fuoco, il Sagittario ha bisogno di essere costantemente in contatto con il mondo per sperimentare il più possibile. Il pianeta dominante del Sagittario è Giove, il più grande pianeta dello zodiaco. Il loro entusiasmo non ha limiti, e quindi le persone nate sotto il segno del Sagittario possiedono un grande senso dell’umorismo e un’intensa curiosità.
Per i nati nel Segno Zodiacale Sagittario la libertà è il loro tesoro più grande, perché solo così possono viaggiare liberamente ed esplorare culture e filosofie diverse.
A causa della loro onestà, i nati nel segno sono spesso impazienti e senza tatto quando hanno bisogno di dire o fare qualcosa, quindi è importante imparare a esprimersi in modo tollerante e socialmente accettabile.
Le persone nate sotto questo segno sono molto giocose e divertenti, il che significa che si divertiranno con i loro partner. I partner che sono ugualmente aperti, soddisferanno sicuramente il Sagittario appassionato ed espressivo che è disposto a provare quasi tutto.