Stefania Orlando chiarisce sul GF Vip 6. La risposta di Signorini

Stefania Orlando

Stefania Orlando nella giornata odierna ci ha tenuto a fare chiarezza circa le voci di un suo ‘no’ al ruolo di opinionista al GF Vip 6. Le cose, a dire il vero, sono andate molto diversamente. Per tale motivo la showgirl, che ha ritrovato una rinnovata popolarità grazie proprio al reality di Canale 5, ha deciso di dire la sua.

In un’intervista al settimanale Oggi, Stefania ha spiegato di essere lusingata della proposta di Alfonso Signorini (che rivedremo al timone del programma), ma dopo aver passato 6 mesi nella Casa più spiata d’Italia sono subentrati altri progetti, tra cui Tale e Quale Show. Questo ha quindi portato la Orlando a dover fare una scelta, ma non si è trattato assolutamente di un rifiuto.

Proprio la conduttrice, visto il clamore mediatico che ne è scaturito, ha deciso di spiegare la sua verità sui social e sottolineare quanto sia grata a Signorini. Queste le parole di Stefania Orlando su Twitter: «Non ho rifiutato la proposta, semplicemente, per svariati motivi, non è andata a buon fine! Io ad Alfonso Signorini devo moltissimo e non finirò mai di ringraziarlo».

Poco dopo proprio Signorini è intervenuto ringraziando Stefania, con l’ambizione di poter tornare a collaborare insieme. «Grazie a Stefania Orlando che ricostruisce la verità dei fatti. Con il desiderio di entrambi di tornare prima o poi a lavorare insieme». A queste parole del conduttore del GF Vip, la showgirl ha risposto con un cuore rosso.

Ma non è finita qui, perché Stefania Orlando ha registrato anche una serie di storie su Instagram dove ha spiegato come sono andate realmente le cose. Andiamo a leggere le sue dichiarazioni…

Dopo lo scambio di battute su Twitter con Alfonso Signorini, anche su Instagram Stefania Orlando ha fatto chiarezza:

«Mettiamo in chiaro una cosa, lo dico perché mi piace essere corretta quel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip. Io e Alfonso ne abbiamo parlato. C’è stata una proposta, ne abbiamo discusso. Non sono coincisi i tempi, nel frattempo ho preso altri impegni. Quindi la cosa non è andata a buon fine. Ma io non ho mai detto ‘no’.

Non ho mai rifiutato una proposta di Alfonso, al quale io devo davvero tanto, forse tutto di questa mia rinnovata popolarità. Quindi non mi mettete in bocca parole che io non ho detto. Non c’è nessuno che sostituisca me sulla poltrona di opinionista del Grande Fratello. C’è stato un bel discorso fra me e Alfonso, che poi non è andato a buon fine. Grazie a tutti».

In questi termini Stefania Orlando ha parlato del Grande Fratello Vip. Ad attenderla, nel mentre, ci sarà la nuova avventura a Tale e Quale Show, su Rai 1, che coincide molto probabilmente proprio con l’avvio del reality di Signorini. Qui ritroverà il compagno al GF Vip, Pierpaolo Pretelli. Ecco le sue parole:

«Per me la Rai è come una seconda casa, una famiglia acquisita. Ho iniziato a lavorarci nel 1997, ci sono praticamente cresciuta. Mi sento protetta. Inoltre, è un privilegio poter lavorare con grandi professionisti come Carlo Conti. Con lui ci si sente al sicuro».

Ha raccontato tra le pagine di Oggi, come gentilmente raccolto da Today. Oltretutto Stefania Orlando ha parlato anche della voglia sua e di suo marito Simone Gianlorenzi di avviare le pratiche per l’affido:

«Abbiamo intenzione di avviare le pratiche di affido per accudire un adolescente senza famiglia. Entrambi sentiamo il bisogno di prenderci cura e donare il nostro amore a chi ne ha davvero bisogno. Ecco, questo è stato per me il vero miracolo del Grande Fratello e spero che la nostra famiglia possa allargarsi. Sento il bisogno di prendermi cura degli altri, di rappresentare questo punto di riferimento, soprattutto per persone più giovani di me. Per la prima volta nella vita ho sentito un forte istinto materno, un impulso totalmente nuovo».