Tanti auguri Eva Mendes, oggi festeggia il compleanno

Tanti Auguri Eva Mendes, Oggi Festeggia Il Compleanno
Tanti auguri all’attrice statunitense, di origini cubane, Eva Mendes che festeggia il compleanno oggi. Cresciuta a Los Angeles Eva si è fatta conoscere e apprezzare in film come C’era una volta in Messico e Hitch.

Eva Mendes nasce a Miami, il 5 marzo 1974, da una famiglia di immigrati cubani negli Stati Uniti. Dopo la separazione dei genitori si trasferisce con la madre a Los Angeles dove trascorre l’infanzia e nasce la sua passione per la recitazione.

La carriera di Eva inizia con spot commerciali, videoclip musicali e apparizioni in soap opera e telefilm, fino all’esordio al cinema con ruoli secondari. Il suo primo lavoro importante per il grande schermo è nel film “Training Day” del 2001, dove interpreta la compagna di Denzel Washington, nei panni di un poliziotto corrotto di Los Angeles. Nel 2005 la troviamo nel film “Hitch – Lui sì che capisce le donne” con Will Smith. Nello stesso anno, ha un ruolo anche in “The Wandell Beker Story” e “Uomini & Donne”.

Nel 2006 è compare nella lista delle 100 donne più “hot” del pianeta, alla posizione numero 27, stilata dalla rivista Maxim. Tra le interpretazioni più note di Eva Mendes ricordiamo la bella Frankie, protagonista nel film del 2009 “Il cattivo tenente – Ultima chiamata a New Orleans”, dove ha lavorato al fianco di Nicolas Cage.

Durante le riprese del film “Come un tuono”, girato nel 2011 conosce l’attore Ryan Gosling, con il quale stringe una relazione sentimentale e condivide due figlie: Esmeralda Amada nata nel 2014 e Amada Lee nel 2016. Nello stesso anno i due si sono sposati con una cerimonia privata.

Eva Mendes festeggia oggi il compleanno, e la coppia di attori fa una vita molto riservata, specialmente da quando sono diventati genitori. “Mi sento più ambiziosa in casa, in questo momento, rispetto a quanto potrei esserlo sul posto di lavoro. Sono solo una mamma. E sono più che felice di esserlo. Ma in futuro tornerò a dedicarmi alla recitazione”, aveva raccontato Eva nel 2019 in un’intervista a Women’s Health. Mentre il marito Ryan, non risparmia le dediche romantiche per lei: “Quel che cerco in una donna è che sia Eva Mendes”, ha detto a un giornalista che gli chiedeva quale fosse il suo tipo di donna ideale.