Torna la serie Sex and the City che ha avuto un grande successo internazionale. La celebre serie televisiva statunitense è ambientata nella città di New York, e racconta la vita di quattro amiche, mettendo in evidenza sia la loro vita sociale che quella familiare. Il personaggio di Samantha, interpretato da Kim Catrall, è l’amica più “anziana” del gruppo e nella nuova stagione che si intitolerà “And just like that“, le cui riprese inizieranno la prossima primavera non ci sarà.
L’annuncio è arrivato direttamente dalle tre protagoniste della serie, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, che hanno scelto i social per dare la notizia: “Kim Catrall ha scelto di non proseguire più nel suo personaggio, uno dei più divertenti della serie, Samantha Jones”. I fan della serie Sex and the city sono rimasti delusi dell’esclusione del personaggio, non è un mistero che tra la Catrall e le amiche non sia mai corso buon sangue, già dall’inizio, in particolare con Sarah Jessica Parker, che è la più celebre e la più pagata.
Mentre sul set sembra tutto rose e fiori, nella vita reale le cose sono andate diversamente ed è stato proprio questo il motivo del rifiuto della Catrall. La star spiega in un’intervista il perché dell’addio al personaggio: “Non siamo mai state amiche ma colleghe, e per me non ci sarà più Sex And The City. Ho detto no, non per i soldi, o per avere più scene, ma perché un capitolo della mia vita si è chiuso e ne inizia un altro”.
Sarah Jessica Parker ha commentato: “In un certo momento la stampa scriveva cose molto negative, penso che avrebbe potuto essere più carina con me. La cosa che mi fa male è questo sentimento che io sia stata la cattiva. Non le vedo da tempo, la sola cosa in comune che abbiamo sono le serie. Nessuna ha preso il telefono per chiamarmi e chiedermi come stai? Penso sia stata una relazione tossica. Giuro che non interpreterò più Samantha, e senza rimpianti”.