Passione, confessioni, insulti e colpi di scena. La telenovela della coppia Mauro Icardi Wanda Nara continua con un nuovo capitolo, probabilmente l’ultimo di questa «stagione». Sì, perché dopo l’accusa di tradimento della showgirl e il mea culpa del calciatore, ecco arrivare la clamorose rivelazioni di Eugenia Suarez – la modella argentina etichettata come il motivo della crisi di coppia – e a ruota la replica della moglie «ferita», che si scaglia contro la rivale in amore e si riavvicina ufficialmente al marito.
Ma andiamo con ordine. Ieri le scuse pubbliche di Maurito avevano già il sapore della riconciliazione: «Grazie amore per continuare a credere nella nostra meravigliosa famiglia ed essere il motore della mia vita», ha scritto su Instagram, dove nel frattempo ha deciso di seguire soltanto il profilo della moglie. «Fa male ferire i tuoi cari, guarisci solo quando ti perdonano». Wandita, dal canto suo, era rimasta in silenzio-social, lasciando le foto di coppia nell’archivio e limitandosi a parlare dei suoi progetti professionali.
Poi, in piena notte è arrivata la bomba che ha stravolto i programmi: Eugenia «China» Suarez, dopo aver inizialmente smentito qualsiasi contatto con la famiglia Icardi, ha ritrattato e confessato, sparando a zero sul giocatore e tacciandolo di essere un bugiardo. «Spero che le mie parole abbassino il rumore delle menzogne, dei maltrattamenti e degli sguardi tesi a costruire storie manipolate, affinché diventi io – ancora una volta – il capro espiatorio della violenza mediatica», si legge nell’incipit del suo sfogo.
«Quello che sta accadendo oggi ha alle spalle una storia più profonda, in cui molte donne sicuramente si riconosceranno. Mi è toccato infatti avere relazioni con uomini ai quali ho creduto sulla parola, che mi dicevano che erano separati o si stavano sperando, che non c’erano conflitti. Ecco, in questa situazione sento di vivere un déjà vu infernale, un ripetersi degli eventi che rivela la mia inesperienza e soprattutto la credibilità che ho dato questi uomini. Che poi hanno taciuto, lasciando che i lupi mi mangiassero».
Eugenia fa riferimento ad un altro triangolo amoroso (chiacchieratissimo in Argentina) in cui è rimasta coinvolta, ma ci tiene a precisare che anche stavolta – seppur venga bollata da molte come «rovina-famiglie» – non è stata lei ad accendere la miccia: «Non ho iniziato io, non ho né provocato né incoraggiato. Il peso di come vengo giudicata è totalmente asimmetrico. E non ho intenzione di farmi carico, per me e per tante donne come me, degli atteggiamenti dei conquistatori seriali, comportamenti che poi sanno nascondere bene».
Parole durissime, taglienti, ma che pare non abbiano fatto breccia nella coscienza di Wanda Nara. Pochi minuti dopo lo sfogo di Eugenia, infatti, è arrivata la fumata bianca da casa Icardi, con il messaggio della moglie-manager che perdona il marito e attacca «l’altra»: «Della mia famiglia mi occupo io, delle put*** la vita stessa», con tanto di collage fotografico d’amore e la caption «scatti postati negli ultimi tre mesi». Come a dire, dai social Mauro non sembrava certo un uomo «separato» o «in procinto di separarsi».